I problemi sull’apertura del prossimo anno scolastico al centro dell'incontro tra Regione e pediatri della Campania.

Si è svolto oggi il confronto, al quale hanno partecipato l'assessore all’Istruzione Lucia Fortini e la Direzione Salute regionale. In videoconferenza ha portato il proprio contributo anche il deputato e pediatra Paolo Siani.

“Avviato confronto diretto con i pediatri – ha spiegato il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca - ascoltare le loro proposte e prepararci alla ripresa del prossimo anno scolastico. Diverse sono le criticità da affrontare subito. Occorre essere pronti su più fronti, dalle vaccinazioni alla definizione di un piano sanitario mirato per la scuola e tutte le sue componenti”.

Questi i punti sui quali verranno avviate da subito una serie di iniziative, in attesa della definizione di linee guida nazionali: una campagna di vaccinazione antinfluenzale gli studenti, continuare a garantire l’autonomia dei pediatri sulla prescrizione dei tamponi a rapida risposta, definizione del fabbisogno di aule e spazi con gli uffici regionali, garantire a pediatri e scuole piena disponibilità di dispositivi di protezione individuale.

Nei prossimi giorni saranno organizzati altri incontri con il mondo della scuola di tutta la Regione.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"