Una corsa contro il tempo per l’accensione dei riscaldamenti.

A Torre Annunziata continua la marcia di avvicinamento per il rientro dei ragazzi tra i banchi di scuola. L’11 gennaio, toccherà all’infanzia e le prime due classi della primaria.

“La ditta incaricata sta provvedendo all’accensione degli impianti di riscaldamento all’interno degli edifici scolastici di proprietà comunale – hanno spiegato il sindaco Vincenzo Ascione e il presidente delle Commissione Consiliare Pubblica Istruzione, Giovannina Cirillo –. La situazione relativa ai contagi da Covid-19 nella nostra città è al momento sotto controllo, e i dati che ci vengono forniti quotidianamente dall’Asl mostrano un decremento dei nuovi positivi e un netto aumento delle persone guarite, tranne qualche rara eccezione come nella giornata di ieri”.

Ieri, infatti, è stato registrato un lieve aumento dei contagi, in controtendenza con i dati degli ultimi giorni. Nonostante questo, la situazione pare essere sotto controllo: “L’invito – hanno sottolineato il primo cittadino e la consigliera - è quello di prestare la massima attenzione e di osservare scrupolosamente le misure di distanziamento sociale. Facciamo il nostro in bocca al lupo ad alunni, docenti e personale scolastico. L’augurio è che tutti gli studenti di tutte le scuole possano ritornare al più presto ad occupare i banchi delle loro classi, e che possano rimanerci senza più alcuna interruzione fino al termine dell’anno scolastico”.

Nel dettaglio, ecco il programma degli interventi di accensione delle caldaie degli edifici scolastici di proprietà comunale.

Venerdì 8 gennaio
Secondo Circolo Siani (Infanzia e Primaria)
Scuola Media Pascoli (via Tagliamonte)

Sabato 9 gennaio
Istituto Comprensivo “Alfieri”, plesso Caravelli
Quarto Circolo Didattico (via Vittorio Veneto)
Istituto Comprensivo “Leopardi” (via Cavour – via Murat)
Istituto Comprensivo “Parini – Rovigliano” (via Isonzo – via Pascoli – via Mortelleto)
Istituto Comprensivo “Alfieri” (via Gambardella)

Lunedì 11 gennaio
Uffici comunali (Via Provinciale Schiti)

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

il problema