Aggiornamento delle 9:29

E' Concetta Cimmino il nuovo dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo "G. Leopardi" di Torre Annunziata. La docente ha scelto il plesso di via Cavour come propria destinazione nella tarda serata di ieri.

******

Niente preside per l’Istituto Comprensivo “G. Leopardi”. Almeno per il momento, nessun dirigente scolastico presente nella graduatoria dell’Ufficio Scolastico Regionale ha scelto la scuola di via Cavour come propria destinazione. “Nessuno vuole venire in questo quartiere” è il commento di alcuni impiegati dello storico istituto oplontino che conta poco più di mille alunni, commento che si ripete se si parla con alcuni esponenti del sindacato che stanno seguendo in tempo reale l’assegnazione dei ruoli. I 210 dirigenti, secondo l’ordine in graduatoria, scelgono autonomamente la propria destinazione da un elenco di circa 215 scuole: ovviamente mano a mano che la graduatoria scorre, sono sempre meno gli istituti “disponibili” per i presidi in lizza. Cominciata ieri pomeriggio, la graduatoria terminerà venerdì 4 settembre quando l’ultimo preside sceglierà la propria destinazione tra gli istituti rimasti.

Nella peggiore delle ipotesi, se nessuno dei 210 presidi sceglierà l’istituto Leopardi, la scuola affronterà un altro anno di reggenza (un preside di un altro istituto al quale verrà affidato l’incarico), situazione uguale all’anno scolastico precedente quando è stato chiamato a guidare la scuola di via Cavour Benito Capossela, dirigente del “Pitagora – Croce”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"