Il lino si riconferma come ogni estate il tessuto più utilizzato da entrambi i sessi: la freschezza dell’indosso, la versatilità e la sua praticità ne fanno un materiale perfetto per le calde temperature estive.

Nonostante in questa stagione, le vacanze siano il chiodo fisso, chi rimane in città al lavoro, può concedersi qualche lusso e, seppur nel rispetto di una certa formalità, può indossare qualcosa di fresco e traspirante.

Tra i capi in lino, sicuramente il più gettonato è il pantalone, adatto a look casual che in questa stagione possono essere sfoggiati sia di giorno che per una passeggiata serale sulla spiaggia.
Inoltre, è l’ideale da portare in viaggio, il pantalone di lino è, forse, più bello stropicciato.

I pantaloni uomo in estate devo essere morbidi, lineari, seguire le linee del corpo senza opprimere: sullo shop online di Boggi Milano è presente una selezione di capi in lino, cotone e nylon in diverse varianti: dai colori pastello al classico nero, a nuance più eccentriche, come il color lampone.
Il pantalone in lino può essere utilizzato per conferire al look un’aria casual chic.

Nella sua variante bianca andrà abbinata a una t-shirt in tinta unita, così da dare all’outfit un tocco moderno e frizzante.
Meglio evitare un completo all in white, il lino si presta ad abbinamenti e giochi di colore.
Infatti, se per la camicia in lino si possono scegliere colori più accesi, per il pantalone è meglio prediligere colori come il blu, il beige o il marrone.


Lo stile yacht, invece, richiede l’indosso del pantalone in lino gessato nei toni del blu.
Immancabile l’abbinamento con la camicia bianca, dello stesso tessuto, sandali e panama.
Per ricreare quel look finto trasandato, che, invece, rappresenta ricercatezza e gusto.
Il modello in lino gessato, come quello della collezione di Boggi Milano, è l’ideale da abbinare a sneakers bianche, t-shirt in tinta unita o polo camice, queste ultime classiche come una camicia, ma confortevoli come una t-shirt.

 

Come anticipato, il pantalone in lino può essere indossato in ogni momento della giornata, e l’abbinamento con accessori o capi giusti lo rende adatto per un aperitivo con gli amici, una passeggiata al mare o un primo appuntamento.

La comodità è garantita dalla coulisse in vita e dalla morbidezza del tessuto, che ben si adatta a tutte le fisicità.

Inoltre, il pantalone in lino è quel capo che permette di passare dal lavoro all’aperitivo senza perdere di aplomb o dover tornare a casa a cambiarsi.
È perfetto per gli abbinamenti day to night: in color sabbia abbinato a una camicia in lino moro o mattone è ideale per spostarsi dalla scrivania al tavolino di un bar all’aperto.

Un capo in lino è la scelta ideale per non rinunciare all’estetica e al comfort: non c’è tessuto più adatto all’estate!

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"