Adeguamento del canale Bottaro a seconda foce del Sarno, il sindaco di Torre Annunziata corre ai ripari chiedendo soluzioni alternative.

“Dopo l’uscita del decreto – ha annunciato Vincenzo Ascione – ho richiesto un incontro urgente in regione Campania con il vicepresidente Fulvio Bonavitacola per capire come mai non abbiamo ancora ricevuto risposte su proposte alternative e perché non si rispettano gli impegni presi”.

Il riferimento è volto allo studio affidato a fine giugno 2018 all’Università Federico II di Napoli: un’iniziativa nata dopo l’audizione in commissione ecomafie, a cui partecipò proprio il vicepresidente della regione Bonavitacola. L’auspicio era quello di evitare una seconda bomba ecologica a Torre Annunziata con “un’alternativa funzionale da un punto di vista idraulico”, dichiarava allora il primo cittadino oplontino. “Neanche su questo ci hanno aggiornato”, ha replicato oggi Ascione.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

il genio civile ordina la riapertura della griglia

l'opposizione incalza: le proteste di ciro alfieri e pierpaolo telese

il comitato gente del Sarno contro Cimmino: "Scellerato"

le accuse di cimmino

lo sfogo di avitabile

la rabbia di buondonno (golfo delle meraviglie)

la gara d'appalto