Si infiamma il dibattito tra i candidati sindaco Vincenzo Ascione e Ciro Alfieri sul progetto legato alla seconda foce del fiume Sarno. Alfieri ha espresso energicamente la sua opposizione nei confronti di tale progetto:
"La nostra posizione sulla seconda foce del Sarno è chiara – dichiara Alfieri – Siamo assolutamente contrari. Che sia una seconda foce o uno scolmatore la portata idraulica in arrivo è la stessa. I cittadini di Rovigliano devono essere informati su come il loro territorio sta per essere svenduto così come è successo con il polo nautico e i protagonisti sono sempre gli stessi. Invito Ascione ad un dibattito pubblico, deve prendere posizione."

Il candidato sindaco del Pd ribatte: “Voglio allontanare il terrorismo psicologico che si sta facendo con la questione della seconda foce a Rovigliano: la delibera della regione Campania in merito dispone semplicemente una ricognizione dello stato dell’arte circa il grande progetto del fiume Sarno. Questa delibera nulla toglie e nulla mette a tutto il lavoro che già è stato fatto dagli stessi esponenti del Pd quando si sono insediati alla regione Campania, che con una determinazione hanno bloccato quel progetto, sostenendo che sarà rivisto. Quindi voglio tranquillizzare tutti i cittadini di Torre Annunziata: la seconda foce così com’era prevista non sarà realizzata qui. Spero, con queste mie dichiarazioni pubbliche, di aver una volta e per tutte smentito le insinuazioni secondo cui noi vorremmo la fine di questo territorio.”

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"