Secondo circolo di Poggiomarino: taglio del nastro dopo la ristrutturazione
All’iniziativa hanno partecipato il sindaco Annunziata, la dirigente Ferraro e il deputato Pd Manfredi
20-05-2016 | di Raffaele Perrotta
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Taglio del nastro ed apertura ufficiale questa mattina per il secondo circolo didattico di Poggiomarino completamente riqualificato. L’edificio scolastico è stato consegnato al termine di una serie di interventi di messa in sicurezza ed architettonici. I lavori hanno riguardato la rimozione dell’amianto dal tetto e la riqualificazione dei servizi igienici. Effettuati inoltre anche una serie di interventi di ristrutturazione, interna ed esterna, completati con la ritinteggiatura di tutte le pareti dell’istituto. “Quello di oggi è solo l’ultimo di una serie di interventi fatti da questa amministrazione nel settore dell’edilizia scolastica – ha dichiarato il primo cittadino Leo Annunziata. Sin dal mio insediamento ho sostenuto che uno dei principali obiettivi era quello di rendere le scuole di Poggiomarino dei luoghi sicuri per i nostri figli. Ci siamo riusciti e siamo contenti”. Il sindaco ricorda anche gli altri interventi fatti nelle altre scuole del territorio. “Abbiamo riqualificato sia il plesso Miranda, che oggi è veramente all’avanguardia, che il plesso Flocco. Infine – conclude il sindaco - sono in fase di ultimazione i lavori dell’istituto scolastico di via Enzo Giugliano, che darà ai bambini di quel territorio una nuova scuola”. “E’ un momento molto importante per la crescita di questi bambini – dichiara la dirigente scolastica Rosanna Maria Luisa Ferraro - perché la qualità dell’istruzione passa anche per la qualità degli ambienti di apprendimento. Entrambi sono fattori che concorrono alla formazione dei nostri bambini”.
Vertenza Auchan. Fumata nera in Regione, i sindacati: “La verità sul futuro di 55 lavoratori” -- IL VIDEO
Mistero sui lavoratori ricollocati e quelli rimasti a casa. Manfredi (PD): “Così la proprietà non ci aiuta”
Alla cerimonia era presente anche l’onorevole del Partito Democratico, Massimiliano Manfredi: “Questo è un intervento importante per il territorio di Poggiomarino. La riqualificazione degli istituti scolastici fu uno dei primi atti approvati dal Governo Letta con il Decreto del Fare e che destinava 150 milioni di euro per la bonifica e la messa in sicurezza delle scuole, di questi siamo riusciti a riservarne 18 alle scuole della Campania. L’amministrazione comunale di Poggiomarino è stata brava nel cogliere questa opportunità e presentare il progetto che si è rielevato essere tra i migliori”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"