Sei lavoratori in nero: titolare di un negozio denunciato nel vesuviano
Attività commerciale sospesa: oltre a dipendenti senza contratto, mancavano requisiti di sicurezza
27-03-2022 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Lavoratori in nero all’interno di un’attività commerciale. E’ stato denunciato a piede libero un imprenditore. La scoperta è stata fatta dai carabinieri, nel corso di alcuni controlli volti al contrasto del fenomeno del lavoro sommerso e alla verifica del rispetto delle normativa sulla sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro e delle norme anti-contagio.
Sant'Antonio, lavoro sommerso: trovati in un bar 5 lavoratori in nero
L'intervento dei carabinieri in una caffetteria del centro. Multa da 17mila euro
A Ercolano, i militari dell’Arma hanno controllato un’attività commerciale a via San Vito. Durante i controlli i militari hanno trovato 6 lavoratori su 10 che non erano mai stati regolarmente assunti. Lavoratori in nero e anche diverse violazioni amministrative e penali per un totale di 71mila euro circa. I carabinieri hanno constatato infatti che le vie di fuga e le uscite di emergenza fossero inadeguate e che il titolare non avesse predisposto per i suoi dipendenti le previste visite mediche e l’adeguata formazione.
L’attività è stata sospesa mentre il titolare è stato denunciato a piede libero.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"