Foto, video e articoli, ma nessuna retribuzione. Esplode la polemica sull’annuncio diffuso poche ore fa dalla Pro Loco Oplonti, in accordo con l'Academy Savoia. Pubblicato un bando per la selezione di volontari per seguire le squadre giovanili. I ragazzi selezionati dovranno scattare foto, registrare video e scrivere articoli che saranno poi pubblicati su sito e social della Pro Loco. In cambio? Partite gratis e un attestato.

Un dettaglio non trascurabile, considerato che non si fa alcun accenno ad una retribuzione economica. Una scelta piuttosto singolare, visto che i ragazzi svolgerebbero a tutti gli effetti gli stessi compiti di un giornalista sportivo. “Selezioniamo sei volontari per seguire le squadre giovanili dell’Academy – si legge nell’annuncio - I ragazzi scelti avranno diritto a viaggiare con la squadra durante le trasferte, l’accesso gratuito allo stadio per seguire le partite e un attestato di partecipazione rilasciato dalla Pro Loco. Il servizio sarà svolto a titolo volontario ed i giovani selezionati verranno tesserati come soci della Pro Loco”.

L’annuncio nasce dalla stipulazione di una convenzione a cui fa seguito la pubblicazione del bando in questione. Un accordo accolto con entusiasmo dalle parti, che annunciano con gioia l’inizio di questa sinergia. “Siamo felicissimi di questa nuova collaborazione tra due realtà di Torre Annunziata – hanno dichiarato il presidente della Pro Loco Luigi Scognamiglio e il presidente dell’Academy Lucio D’Avino -. L’idea nasce dall’unire la passione per il calcio e la passione per i social di molti ragazzi. Grazie a questa collaborazione daremo la possibilità ai giovani di conoscere sia la Pro Loco sia l’Academy e ci auspichiamo che tra di essi ci sarà chi deciderà di seguire questa passione trasformandola in lavoro”.

Tuttavia, le motivazioni a sostegno del bando non convincono affatto. Non sorprende che sia scoppiata la polemica su un annuncio che, in sintesi, chiede ai giovani di lavorare gratuitamente. La passione per lo sport e per i social non è sufficiente a giustificare la mancata retribuzione, soprattutto in una città stretta nella morsa della disoccupazione.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"