Sensi & Sensazioni” è il titolo della mostra di cultura e pittura, allestita da Velasquez & Rubano che prenderà il via venerdì 20 maggio (vernissage alle ore 18,30) e si chiuderà il 29 maggio a Le Scuderie di Villa Favorita.

Patrocinata dal Comune di Ercolano, la mostra è una bipersonale di altissima qualità artistica e di forte impatto emotivo.

Leonora Velasquez Di Domenico è un’artista nata a Medellin in Colombia: dal 1994 al 2014 è stata protagonista in almeno 60 mostre collettive in Italia e all’estero. Trattando, spesso temi di particolare sensibilità. Numerose anche le mostre individuali, in maniera particolare quelle relative a “Olii, acrilici e acquerelli” portate in giro per l’Italia da Salerno a Trieste.

Doppia laurea, una in Disegno e Architettura e Ingegneria, l’altra in Scienze dell’educazione, ha fatto la sua prima mostra a Madrid.

Dal suo arrivo in Italia, dopo un breve percorso in Spagna, ha percorso l’intero territorio per perfezionare la sua tecnica. Prima a Roma, poi a Castelnuovo di Conza in provincia di Salerno, paese dei suoi antenati.

Claudio Rubano, ex professore universitario di fisica teorica, si è occupato di relatività e cosmologia. Ma ha sempre coltivato interessi musicali ed artistici. Grande appassionato di fotografia, si è dedicato in tempi più recenti alla ceramica producendo vasi e sculture in vari materiali: creta rossa e refrattario sia naturale che ingobbiato o smaltato. L’incontro con Leonora Vleasquez ha dato inizio ad un sodalizio di vita ed artistico con la creazione di sculture in parte ispirate dalla sua formazione scientifica. Accanto alla ceramica si è aggiunto il legno e il metallo, quando si rendeva necessario. La serie dei sensi è il frutto principale di questa collaborazione in cui l’idea di partenza, che nasce da uno dei due artisti, viene elaborata e realizzata attraverso la discussione e il lavoro comune.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"