Non si placano le polemiche sulla vicenda sensi unici a Torre del Greco. L’Ascom non ferma la sua protesta ed anzi, con una nota pubblicata a un giorno di distanza dal consiglio comunale, attraverso le parole del suo presidente Giulio Esposito fa sentire la sua voce.

“Restiamo perplessi davanti alla sostanza e alla forma di certe decisioni: ai nostri studi è risultato che il dispositivo sia stato attivato senza tener minimamente conto del Piano di  Emergenza di Protezione Civile tutt’ora in vigore. Per questo motivo l’Ascom si riserverà di intervenire in sede legale per ripristinare il doppio senso di circolazione” afferma, duro, il presidente Esposito.

“Abbiamo ascoltato il gruppo Pd e il presidente della commissione trasparenza Maida urlare con forza al sindaco di recedere da questo passo. Del resto la partecipazione assidua dell’Ascom e dei suoi associati al consiglio comunale era un segnale di uno stato di malessere molto diffuso e che il dispositivo di senso unico oltre a non risolvere il problema del traffico, danneggia in modo molto marcato gli incassi dei negozi della zona” le parole del leader Ascom.

Che rincara la dose: “La risposta del sindaco, invece, è stata una rivendicazione meramente politica e non ha minimamente tenuto conto delle effettive esigenze dei commercianti. Ciro Borriello ha risposto all’interpellanza in modo assolutamente negativo, facendo riferimento ad una indagine personale presso fruitori delle arterie interessate, senza alcun riferimento rappresentativo, dove si asseriva che le strade erano più libere. Un modo assolutamente “scriteriato” di affrontare il problema” secondo Esposito che aggiunge: “Il Sindaco non ha in nessun modo voluto ascoltare i cittadini di via Purgatorio che lamentano un aumento spropositato dei pericoli derivanti da una strada che è diventata una corsia autostradale e dove il provvedimento di limitazione della velocita a 30 km/h non viene osservato da nessun autoveicolo e dove attraversare la strada è diventato un pericolo quotidiano” le sue parole.  

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"