I militari della Guardia di Finanza di Napoli hanno sequestrato circa 63mila litri di "olio lubrificante", pronto per essere illecitamente miscelato e immesso in commercio come gasolio per autotrazione. Il carburante una volta immesso clandestinamente sul mercato, garantito un guadagno di circa 200mila euro con evasione di imposte per oltre 80mila euro.

Gli investigatori hanno denunciato, in stato di libertà, quattro persone. Le indagini hanno preso il via quando i militari della Gdf hanno notato sul tratto autostradale Roma-Napoli un autoarticolato con targa spagnola "scortato" a breve distanza da una vettura con targa italiana. Gli atteggiamenti sospetti dei rispettivi conducenti hanno indotto i militari a decidere di seguire i due mezzi fino ad una piazzola di sosta situata nella periferia a nord di Napoli.

Le successive attività di appostamento hanno consentito di individuare nello piazzale un'area adibita a deposito di numerosi container nella cui prossimità venivano parcheggiati i mezzi pedinati.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"