Oltre 17 mila litri di alcol etilico di contrabbando, provenienti dalla Polonia, sono stati sequestrati dai finanzieri del Comando Provinciale di Napoli nell'ambito di un'operazione di contrasto ai traffici illeciti.

La scoperta di un’area di stoccaggio è avvenuta a seguito del controllo di un furgone che trasportava 4mila litri di alcol, privi di documentazione di trasporto. Il furgone era diretto in un'area di deposito di Nola di proprietà di una società operante nel settore della logistica.

Le Fiamme Gialle hanno sottoposto a controlli tutta l'area di stoccaggio e trovato altri 13 mila litri di alcol di contrabbando. L'autista del mezzo e il titolare dell'area, quest'ultimo privo delle autorizzazioni per lo stoccaggio di quella tipologia di prodotto, sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola per il reato di sottrazione all'accertamento e al pagamento dell'accisa sull'alcole e sulle bevande alcoliche.

Secondo una stima ammonta a circa 225mila euro, tra accise e Iva, l'ammanco che l'operazione avrebbe portato alle casse dell'Erario.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"