E’ di circa 11 milioni di euro l’ammontare complessivo dei sequestri delle operazioni della guardia di finanza nell’area compresa tra Castellammare, Torre Annunziata e Torre del Greco.

In questo primo scorcio dell’anno la procura della Repubblica di Torre Annunziata ha conferito specifico impulso alle misure cautelari patrimoniali da applicare nei confronti dei soggetti responsabili di reati.

In particolare la sinergia con i reparti del gruppo della guardia di finanza di Torre Annunziata e l’ufficio del gip, hanno attestato condotte illecite soprattutto di natura tributaria o fallimentare.

Si tratta di provvedimenti ablativi costituenti l’esito conclusivo di un’efficace e coordinata azione repressiva che passa attraverso un’accurata analisi di rischio per la mirata selezione dei contribuenti da sottoporre a verifica.

Ciò ha consentito di restituire alle casse dell’erario notevoli introiti finanziari indebitamente sottratti a tassazione, in quanto frutto di attività fraudolente poste in essere al fine unico di evadere le imposte e maturare ingenti proventi illeciti.

Sono stati così individuati 71 rapporti finanziari, 70 beni immobili, 75 veicoli e 18 quote societarie per un totale, come detto, di circa 11 milioni di euro.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"