Ammonta a due milioni di euro il decreto di sequestro di prevenzione ai fini della confisca, eseguito dai carabinieri del Nucleo investigativo – diretti dal maggiore Leonardo Acquaro – nei confronti di un ex vigile urbano del Comune di Boscoreale, ritenuto vicino al clan Pesacane. Si tratta del 63enne Nunziato Cirillo, al quale gli investigatori hanno sequestrato beni immobili e mobili, conti correnti bancari e depositi, polizze assicurative e autovetture.

L’indagine patrimoniale, condotta dai militari di Torre Annunziata dall’ottobre 2012 al giugno 2013, ha  consentito di accertare la natura illecita del denaro utilizzato dall’interessato per l’acquisizione dei beni immobili e mobili in sequestro, che sarebbe dipesa proprio dal coinvolgimento del 63enne nel contesto associativo e dalla gestione delle attività economiche poste in essere dall’organizzazione criminale.

E non solo, attraverso l’indagine si è anche ricostruita la sproporzione tra i redditi e le attività economiche svolte dall’interessato, rispetto ai beni mobili e immobili di cui il medesimo e il suo nucleo familiare avevano la disponibilità.

Alla luce di questo, le autorità competenti hanno disposto il sequestro di numerosi appartamenti, magazzini e negozi in Boscoreale e Tortora, auto, polizze assicurative e rapporti finanziari intestati al dipendente comunale, al suo nucleo familiare e a terze persone, comunque riconducibili allo stesso.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"