Il 'Quartiere Carceri' di Torre Annunziata si trasforma in un set cinematografico per il film 'Il Treno dei Bambini'. Lunedì 9 e martedì 10 ottobre al via le riprese con Serena Rossi e Stefano Accorsi, protagonisti dell'avvincente storia tratta dall'omonimo romanzo di Viola Ardone. Il libropubblicato da Einaudi, è ambientato nella Napoli del secondo Dopoguerra e racconta la storia di Amerigo Speranza, un bambino che per volontà della madre viene mandato a vivere al nord per sfuggire alla miseria. 

Per la produzione cinematografica Palomar Spa, che ha presentato il progetto al Comune oplontino, il quadrilatero delle carceri è il set ideale per ricreare fedelmente le ambientazioni di quell'epoca storica. Inoltre, essendo un quartiere ostaggio del degrado, rende perfettamente l'idea di disagio economico in cui vive protagonista del libro. Una grande opportunità per Torre Annunziata, che potrà sfruttare l'occasione per farsi conoscere a livello nazionale e internazionale. Il romanzo ha riscosso un enorme successo ed è in corso una traduzione in 25 lingue. Dopo la Real Fabbrica d'Armi scelta come location per alcune riprese de 'L'amica Geniale', tocca al quadrilatero delle carceri. Anche stavolta i luoghi più caratteristici di Torre Annunziata si trasformano in set cinematografici.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"