Sarà Lazio – Napoli il match d’esordio dei partenopei nella stagione 2018/2019.

Questi gli accoppiamenti completi: Atalanta-Frosinone; Bologna-Spal; Chievo Verona-Juventus: Empoli-Cagliari; Lazio-Napoli; Milan-Genoa; Parma-Udinese; Sampdoria-Fiorentina; Sassuolo-Inter; Torino-Roma. Circa il programma esatto, il prossimo martedì saranno resi noti anticipi e posticipi.

Queste le parole del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis: "Inizio campionato difficile, ma abbiamo fiducia nelle nostre capacità. L'avvio è oggettivamente difficile, però non credo sia il caso di preoccuparsi perché sono ottimista sul lavoro che stiamo facendo con Ancelotti. Con Carlo vogliamo creare una nuova era non solo per il Napoli ma per il calcio italiano".

Ecco l'infografica che abbiamo realizzato:

La terza giornata ha in Milan-Roma il match clou, mentre la Juventus inizia ad affrontare le emiliane: prima il Parma al Tardini, quindi in casa il Sassuolo. Interessante nella quarta giornata anche Napoli-Fiorentina. Alla quinta il Frosinone, che avrà appena scontato due turni a porte chiuse, se la vedrà con la Juventus. Sesta giornata abbastanza interlocutoria (il clou è Inter-Fiorentina), settima scoppiettante: il 30 settembre si giocano Juventus-Napoli e Roma-Lazio. Lazio-Fiorentina è la gara sulla carta più spettacolare dell'ottava, mentre alla nona tiene banco il derby meneghino Inter-Milan, si gioca il 21 ottobre. La decima giornata ha due partite di cartello: Lazio-Inter all'Olimpico e Napoli-Roma al San Paolo. L'undicesima giornata ha in Fiorentina-Roma l'incontro più interessante, mentre alla dodicesima c'è una classica come Milan-Juventus e il derby lombardo tra Atalanta e Inter. Lazio-Milan e il derby della Lanterna Genoa-Sampdoria sono le gare clou della tredicesima. Alla quattordicesima giornata fari puntati su Radja Nainggolan, che torna all'Olimpico dove si gioca Roma-Inter. L'altra gara molto attesa è Fiorentina-Juventus, mentre per il Napoli trasferta tradizionalmente ostica sul campo dell'Atalanta. Quindicesima giornata da bollino rosso: il 9 dicembre tocca al derby d'Italia, Juventus-Inter. Settimana di fuoco per la Juventus, che la settimana seguente (sedicesima giornata) giocherà la stracittadina sul campo del Torino. La diciassettesima giornata è quella che precede il Natale di 3 giorni: il 22 dicembre si gioca Juventus-Roma. Il giorno di Santo Stefano propone il big match Inter-Napoli, la trasferta della Juventus con l'Atalanta e il derby in famiglia dei fratelli Inzaghi con Bologna-Lazio. Ultima giornata, non sono previsti incroci tra le big: la Juventus se la vedrà con la Sampdoria, la Roma chiuderà con il Parma, che fu l'avversaria finale nell'anno dell'ultimo scudetto giallorosso.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"