Serie A, Genoa-Cagliari 2-2: tante emozioni per la prima di Vieira
Le due squadre rossoblu pareggiano 2-2 fra tante emozioni al Marassi, gara valida per la 13^ giornata di Serie A
23-11-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Esordio subito pesante e delicato per Patrick Vieira, nuovo allenatore sulla panchina del Genoa dopo il sorprendente esonero di Gilardino. Il Grifone pareggia infatti una partita emozionante contro il Cagliari allo Stadio Marassi davanti ai propri tifosi: il match della domenica all’ora di pranzo valido per la 13^ giornata di Serie A termina 2-2.
Spettacolo e colpi di scena da una parte e dall’altra dunque per due squadre che non si sono risparmiate nonostante la posta in palio. L’impressione è che sia i liguri che i sardi si giocheranno la permanenza nel massimo campionato italiano fino alle ultime giornate di questa stagione, come poi raccontano i dati accurati ed aggiornati presenti su piattaforme dedicate come ad esempio https://www.topbet.eu.com/.
Serie A, Genoa-Cagliari 2-2: il racconto del match
La prima squadra a passare in vantaggio è il Cagliari grazie al calcio di rigore di Marin: fallo di mano di Thorsby e il centrocampista dei sardi non sbaglia dal dischetto, bucando con freddezza Leali al centro della porta. Pochi minuti dopo però, il Genoa trova subito il gol del pareggio: rimessa laterale lunga di Zanoli, Mina respinge male e il primo a raccogliere il pallone è Frendrup, che dal dischetto del rigore batte con mestiere il portiere avversario. Col passare del tempo il Genoa prende il controllo del match: la squadra di Vieira cerca di proporre un calcio fatto di possesso palla e passaggi corti, mentre invece il Cagliari è pericoloso soprattutto dai calci piazzati. Finisce comunque 1-1 il primo tempo.
Nella seconda frazione sono i padroni di casa a passare in vantaggio all’ora di gioco: Thorsby vince un duello di forza sulla destra col suo marcatore, arriva sul mondo e mette in mezzo per Miretti, che arriva puntuale all’appuntamento col pallone e supera Sherri da due passi. I liguri continuano a spingere con l’obiettivo di chiudere il match: prima Thorsby e poi Pinamonti vanno molto vicini alla terza rete, senza però riuscirci del tutto. Nei minuti finali quindi, la clamorosa beffa: calcio di rigore per fallo irruento di Martin su Piccoli, e proprio l’attaccante realizza il tiro dal dischetto che sancisce il 2-2 finale.
Genoa e Cagliari rimangono appaiate in fondo alla classifica a quota 11 punti ciascuna
Approccio sicuramente positiva alla prima partita di Vieira sulla panchina del Genoa, ma i liguri rimangono a quota 11 punti a poche lunghezze dalla zona retrocessione. Stesso discorso per il Cagliari, appaiato proprio al Grifone in classifica.
Al momento Parma e Verona sono a quota 12, mentre il Como quartultimo a 10 punti. L’obiettivo delle due squadre rossoblu è chiaramente quello di raggiungere il prima possibile la salvezza per rimanere in Serie A anche la prossima stagione.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"