Domenica sera all’Olimpico la Lazio ospiterà il Napoli in una gara che si annuncia decisamente intensa. Anche perché da una parte i biancocelesti stanno attraversando un momento interlocutorio della loro stagione: dopo tanti problemi legati agli infortuni e alle positività al Covid, i ragazzi di Simone Inzaghi stanno probabilmente tirando il fiato. Inevitabile, perché tra Champions e campionato, con la rosa abbastanza ristretta, il dispendio di energie è stato importante.

Dall’altra parte, anche il Napoli di Gattuso è chiamato a dare un segnale dopo la sconfitta di San Siro contro l’Inter: a Roma, per altro, gli azzurri saranno orfani del loro capitano, espulso nella gara contro l’Inter per qualche “parolina” di troppo all’indirizzo dell’arbitro Massa, che aveva appena fischiato un rigore a favore dei nerazzurri. Rigore che, poi, si è rivelato decisivo per la sconfitta della squadra di Gattuso. La terza débâcle stagionale sul campo, dopo quelle contro il Sassuolo e contro il Milan, e la quarta d’ufficio per le note vicende legate alla mancata trasferta torinese causa Covid per la gara dell’Allianz contro la Juve.

Ma se il Napoli piange, diciamo così, di certo la Lazio non ride: il pareggio di Benevento non ha soddisfatto l’ambiente biancoceleste, anche perché arrivato dopo la sconfitta contro il Verona, proprio nell’ultima all’Olimpico. Un precedente beneaugurante per il Napoli, che però deve raccogliere forze, fare di necessità-virtù per l’assenza del suo capitano e cancellare il nervosismo e le polemiche di San Siro. Dando un’occhiata alle previsioni sulla serie A di Wincomparator, gli esperti tendono a non sbilanciarsi sulla vittoria di una o dell’altra squadra, suggerendo però che durante la partita entrambe le squadre potrebbero andare a segno. I gol nella sfida dell’Olimpico non dovrebbero mancare, quindi, nonostante le assenze in attacco per la squadra di Gattuso.

D’altronde è vero che mancheranno Insigne, Mertens e Osimhen, ma Petagna è in grande condizione e a San Siro Lozano e Politano sono stati tra i migliori in campo. Considerando lo stato di forma di Immobile, autore a Benevento di un’altra incredibile rete da bomber vero, e la qualità del centrocampo biancoceleste, all’Olimpico è lecito aspettarsi un grande show. Se prima dell’Inter, però, il Napoli veniva da sei risultati utili consecutivi tra campionato ed Europa League (tre vittorie di fila in Serie A e una vittoria e due pareggi in coppa), la Lazio, invece, conta una sola vittoria (1-2 contro lo Spezia al Picco) nelle ultime sei. Nelle ultime tre in casa, poi, Immobile e compagni hanno ceduto il passo a Udinese e Verona, pareggiando in sofferenza in Champions contro il Brugge (2-2 con traversa ospite nel finale) nella gara che è valsa la qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione continentale. La stanchezza in casa Lazio comincia a farsi sentire e il Napoli potrebbe approfittarne sotto porta...


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"