REINA 8
Stamattina gli ho inviato un cesto di frutta per farmi perdonare delle ultime critiche. Ieri ha fatto quattro parate decisive e dopo Damato è stato lui il migliore in campo.

HISAY 5,5
Ieri sembrava il “Maggio d'Albania”: propositivo in attacco, in difficoltà dietro, vedi ultima azione che tiene in gioco Simeone. Becca anche un "turtaniello ca ‘nzogn" ovvero un tunnel, da Lazovic. Resta uno dei miei preferiti. Lui, non il turtaniello.

ALBIOL 6
Ha i piedi di un centrocampista: peccato che a volte difenda come un attaccante, ovvero si dimentica dell'avversario. Stamattina ha chiamato Sarri per chiedergli: "Miste ma a Maksimovic che l'abbiamo comprato a fare? Mi fai riposare un poco?”

KOULIBALY 6,5
Come ogni giocatore dell'era moderna trova nuovi stimoli una volta firmato il contratto con aumento. Si dimostra un top player in difesa.

GOULHAM 6
Partita senza luci e senza troppe ombre. Cerca di tenere la posizione perché il Genoa in ripartenza fa male.

ALLAN 6
Tantissimi palloni recuperati ma non sempre giocati con lucidità. Sulla sostituzione aveva la stessa espressione che ha Gabbiadini durante tutto l'anno.

JORGINHO 6
Potrei fare un copia e incolla delle ultime pagelle. Altro record di palloni giocati a distanza ravvicinata ma gli manca il lancio smarcante per diventare decisivo.

HAMSIK 6,5
Con mezzo centimetro di fortuna avrebbe risolto anche quest'altra partita. L'ultima volta che Sarri lo ha tenuto a riposo c'era ancora la lira. Prestazione comunque positiva per il nostro capitano.

CALLEJON 7
Stranamente egoista sotto porta, lo spagnolo però lo vedi dappertutto. Ho perso il conto ieri delle sue diagonali difensive e delle palle recuperate. Il giorno che Sarri lo terrà a riposo si iscriverà a qualche maratona o a qualche gara di triathlon.

MILIK 6,5
Se avesse avuto un'altra maglia, o meglio... se non avesse avuto la maglia azzurra sarebbe stato protagonista di un rigore procurato. Non segna ma da solo tiene in agitazione la difesa rossoblù.

MERTENS 5,5
Premesso che gli voglio bene come un fratello, ma temo che sia quasi finito il suo periodo magico. Difficilmente salta l'uomo e, quando lo fa, poi, anziché concludere, si intestardisce con altri dribbling.

INSIGNE 5,5
La più grossa occasione capita a lui ma nemmeno stavolta riesce ad essere incisivo. Gli serve un gol per sbloccarsi ma al momento sembra avere la stessa voglia che ho io di mettermi a dieta.

ZIELINSKI 6
Stavolta non riesce a spaccare il match perché il Genoa in mezzo al campo pressa fino alla fine.

GABBIADINI SV
Senza voto come tutte le sue gare finora. Sabato punterei tutto su un suo gol: se non dovesse segnare, allora, che giochi sempre Milik perché questo Gabbiadini triste, nervoso e inadatto alla prima punta, onestamente, ha stancato.

SARRI 5,5
Chiarisco subito il suo voto: la squadra ha giocato bene e meritava assolutamente la vittoria se si escludono gli ultimi 5 minuti (voto 6,5), ma bisogna considerare in una pagella anche i minuti concessi ai nuovi (Diawara, Rog, Giaccherini, Maksimovic) ovvero 0 (quindi voto ZERO) e onestamente sta ricadendo di nuovo nell'errore dello scorso anno ovvero avere 11 titolari e 3 cambi programmati. Però devo dargli anche una pagella per le dichiarazioni post partita (voto 10) e onestamente la penso come lui ... bisogna denunciare i torti nello sport cosi come nella vita. Quindi la media tra gioco (6.5), gestione del turnover (0) e post partita (10) è CINQUEVIRGOLACINQUE

DAMATO 10
Il punto è suo. Da mezzo metro non vede il mani di Ocampos, non espelle Ordan per doppio giallo e non giudica falloso la spinta su Milik che aveva notato anche mia nonna senza occhiali mentre faceva il cruciverba a 200 metri da una tv non HD. Ma non parliamo di malafede ... chiamatela ... mmm ... non so come chiamarla.

 

A cura di Giuseppe Brillante


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"