REINA 6.5
Corre meno pericoli lui che un vigilante fuori ad un supermercato. Mezzo voto in più per i tocchi di gran classe quando esce palla al piede. Probabile che in Coppa Italia faccia riposare Hamsik in mezzo al campo con i piedi che ha.

MAGGIO 6,5
Sovrapposizioni e cross bassi nel primo tempo, sicurezza difensiva nella ripresa. Nel complesso una prova più che sufficiente per Superbike a dimostrazione del fatto che Sarri si può fidare di lui come uno juventino qualsiasi può fidarsi di Mazzoleni.

ALBIOL 6.5
Regista difensivo ma anche scudo davanti a Reina in alcune mischie pericolose. Il contratto gli ha dato tranquillità: se aveva intenzione di rimodernare casa e comprare un'automobile nuova, ora può farlo. Il problema è trovare il tempo visto che non riposa mai.

KOULIBALY 7.5
Se Sky e le altre tv hanno visto rigore nel suo intervento, sbagliano di grosso. Nonostante un giallo nel primo tempo, la sua sicurezza difensiva nella ripresa è impressionante. Già tremo al pensiero di quando giocherà la Coppa d'Africa.

GOULHAM 6
Un bel cross per il colpo di testa di Gabbiadini nel primo tempo, palleggio e tecnica individuale nella ripresa. L'algerino è sempre più un punto fermo di questo Napoli anche senza strafare come con il Chievo.

ZIELINSKI 6,5
Si prende subito il giallo di Gobbi quando con uno scatto gli fa vedere il numero di targa, regala un assist ad Hamsik ma poi cala leggermente ad inizio ripresa prima di risalire in cattedra negli ultimi minuti con le sue accelerazioni a cui ci stiamo affezionando sempre di più.

JORGINHO 6
Nel primo tempo la sua abilità nel recupero palla toglie qualsiasi velleità ai clivensi di costruire qualcosa anche se li giocatori del Chievo si avvicinavano all'area azzurra con la stessa frequenza con cui Giuntoli interviene in conferenza stampa. Esce affaticato nella ripresa.

HAMSIK 7.5
L'ennesima partita in cui scompare dal gioco e non decide. Fortunato per la centesima volta da quando indossa la maglia azzurra visto che sul 2-0 il suo tiro era debole e impreciso ...la verità è che MH17 è un top player e contro il Chievo lo dimostra ancora una volta. Vederlo esultare così poi mi provoca impulsi sessuali nonostante esteticamente non sia tra i miei preferiti.

CALLEJON 7
Lasciamo stare i soliti 42 km (quelli di una maratona) che fa ogni partita e l'assist che sblocca Gabbiadini... ma vorrei soffermarmi su uno stop da un lancio di 50 metri che fa nel primo tempo e sull'esultanza da uomo spogliatoio sul gol di Gabbiadini. Ancora grazie al Real che lo ha venduto per una decina di milioni...

GABBIADINI 6.5
Un gol alla sua maniera e un colpo di testa alla Milik per sbloccarsi definitivamente. Sfiora poi la doppietta su punizione. Esce scontento per la sostituzione ma Sarri aveva bisogno di far salire la squadra. Ora non fermarti più.

INSIGNE 6.5
Dopo un tiro altissimo regala quella palla magnifica ad Hamsik per il raddoppio. Nella ripresa si sacrifica con tante diagonali difensivi come vuole Sarri. Anche a lui serve il gol come il pane e così come avevo pronosticato quello di Gabbiadini oggi (leggere le mie pagelle dopo Genoa-Napoli) dico che Lorenzinho farà gol con il Benfica... prendete nota!

MILIK 6
Tiene alto il baricentro azzurro nell'ultima mezzora senza trovare la via della rete, anzi della doppietta, perché lui se segna lo fa sempre due volte.

ALLAN 6
Recupera palloni e pressing sul portatore negli ultimi minuti con qualche fallo tattico per far respirare la difesa azzurra. Utile come sempre.

MERTENS SV
Dieci minuti da indemoniato alla ricerca del 3-0. Non lo trova ma la sua voglia di spaccare il mondo è di buon auspicio.

SARRI 7
Il suo Napoli gioca a meraviglia, alcune azioni nemmeno io alla Play Station riuscivo a farle contro mio fratello piccolo che faceva da sparring partner. Azzecca la scelta Maggio e quella di Gabbiadini, ottima anche la gestione di Zielinski nel mezzo. Peccato non abbia ancora concesso minuti ai 4 nuovissimi (Rog, Diawara, Maksimovic, Giaccherini) ma siamo fiduciosi che con lui giocherà sempre chi merita. SARRI UNO DI NOI recitava lo striscione.

 

A cura di Giuseppe Brillante


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"