Serie D. Il Consiglio Direttivo promuove Palermo e Turris. Il Savoia dovrà sperare nei ripescaggi
I bianchi dovranno sperare in qualche squadra che non potrà iscriversi. Può far festa l'ex Fabiano
22-05-2020 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La Lega Nazionale Dilettanti, tenutosi oggi in videoconferenza, ha messo a punto le proposte (votate all’unanimità), che saranno portate al vaglio del prossimo Consiglio Federale, in ordine ai meccanismi di conclusione dei campionati nazionali e regionali, per la necessaria ratifica.
Per quanto riguarda la Serie D, la LND proporrà al massimo organismo federale la cristallizzazione delle classifiche al momento dell’interruzione del campionato, prevedendo in questo modo la promozione delle prime classificate di ciascun girone e la retrocessione delle ultime quattro squadre classificate di ogni raggruppamento. Quest’ultimo aspetto, peraltro, aderisce a quanto già indicato dal Consiglio Federale in relazione ai campionati professionistici.
Fumogeni accesi allo stadio, Daspo a 5 tifosi della Turris
Provvedimento del questore di Crotone, per 2 divieto per 10 anni
Tra le richieste, anche quella relativa ad una graduatoria di merito per gli eventuali ripescaggi laddove si verificasse una carenza di organico, sempre tenendo conto di privilegiare il valore primario del merito sportivo.
Si fa sempre più vicino così il ritorno tra i professionisti della Turris, mentre il Savoia che era secondo alle spalle del Palermo dovrà sperare nei ripescaggi.
