Una interessante opportunità per tutti i giovani di età compresa fra i 18 e i 28 anni, che entro il 26 giugno potranno presentare la propria candidatura per prestare servizio civile presso la sede di Trecase dell'UNEC - Unione Nazionale Enti Culturali: i due selezionati svolgeranno un'esperienza di un anno che sarà remunerata con un assegno mensile pari a 433,80 euro.

Il Dipartimento Gioventù e Servizio Civile Nazionale ha infatti approvato per la sede di Trecase i progetti "WELCOME" (settore della salvaguardia del patrimonio artistico e culturale) e "BAOBAB" (settore dell'assistenza agli anziani e fasce deboli).

"Siamo molto soddisfatti per l'avvio di questo nuovo bando - afferma Fabio Altiero, presidente dell'UNEC - il servizio civile rappresenta oggi un importante strumento di partecipazione per i giovani, i quali hanno l'opportunità di svolgere, per un anno, dei progetti di  cittadinanza attiva, che li renderanno dei cittadini più solidali e consapevoli, oltre a permettere loro  di acquisire nuove e rilevanti competenze utili a migliorare la loro capacità nella ricerca del lavoro".

Per visionare il bando, conoscere meglio i progetti e scaricare il modello di domanda è possibile visitare il sito internet www.unec.tv

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"