Anche quest’anno il Comune di Ercolano mette a disposizione 10 posti per giovani dai 18 ai 28 anni che vogliano impegnarsi in uno dei due progetti attivati nell’ambito del bando nazionale per il Servizio Civile Universale.

L’amministrazione della città degli Scavi ha, infatti, deciso di aderire a due progetti in collaborazione con Anci: “Biblioteca per tutti 2023” e “Rilanci Campania 2023”. Il primo vedrà impegnati sei volontari a Villa Ruggiero e altri due presso gli uffici del Museo Archeologico Virtuale e svolgeranno attività di front e back office oltre al servizio domiciliare.

Rilanci Campania, invece, vedrà impegnati due volontari, ed ha come finalità quello di favorire l’educazione e la promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport. 

“Sono convinto che il Servizio Civile rappresenti per i giovani un’opportunità di preparazione al mondo del lavoro, per questo motivo incoraggiamo i giovani a partecipare e a mettersi in gioco, per scoprire e sperimentare sul campo le loro capacità. Ma allo stesso tempo la loro presenza rappresenta un momento di crescita e di sfida anche per noi tutti, di sicuro da questa esperienza tutti ne usciremo arricchiti” – afferma Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano e vicepresidente nazionale di Anci.

“Con questi due progetti 10 giovani potranno fare un’esperienza formativa umana di solidarietà e di servizio alla comunità della durata di 12 mesi. Possono presentare domanda di partecipazione alla selezione i cittadini italiani, i cittadini UE o extra UE regolarmente soggiornanti in Italia tra i 18 e i 28 anni compiuti. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per venerdì 10 febbraio 2023 alle ore 14.00” – spiega Mariarca Cascone, assessore con delega alle politiche giovanili.

La piattaforma Domanda on line è raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Per maggiori informazioni: https://comune.ercolano.na.it/bando-per-la-selezione-di-71-550-volontari-del-servizio-civile-universale-annualita-2023-2024/

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"