Servizio Civile Universale, tre i progetti a Vico Equense
Scadenza il 15 febbraio. Ecco come partecipare
05-01-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Nell’ambito della procedura di selezione dei candidati per i progetti di Servizio Civile Universale, l’Associazione Mediterranea per la promozione e lo sviluppo del Servizio Civile (AMESCI) ha pubblicato il bando per 20 giovani di Vico Equense dai 18 ai 28 anni con scadenza 15 febbraio 2023.
I progetti avranno una durata di 12 mesi per 25 ore settimanali, con un compenso di 507,30 €/mese.
Tre i progetti per la Città di Vico Equense:
·“Costiera Informata”, volto all’educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport. L’obiettivo è quello di promuovere il patrimonio storico, culturale e folkloristico dei piccoli borghi. L’operatore volontario avrà un ruolo di supporto alla realizzazione dell’attività prevista dal progetto di back e front office e di realizzazione di uno sportello itinerante.
Si rinnova il Forum dei Giovani di Vico Equense
Tutte le informazioni utili sul sito ufficiale del comune
·“Nessuno resti indietro”, volto alle persone con disabilità. L’obiettivo del progetto è quello di fornire un’utile azione di supporto e sostegno, al fine di favorire l’autonomia fisica e psicologica, la socializzazione e l’inclusione delle persone con disabilità. L’operatore volontario avrà un ruolo di supporto alla realizzazione dell’attività prevista dal progetto di accompagnamento e disbrigo pratiche e commissioni quotidiane e di accompagnamento e supporto nei processi di apprendimento e svolgimento dei compiti assegnati.
·“Uniti si previene”, dedicato all’assistenza a minori e giovani in condizioni di disagio o di esclusione sociale. L’obiettivo è quello di promuovere una rete di sostegno al benessere psico - sociale ed educativo dei minori del territorio per prevenire e contrastare il disagio giovanile e promuovere società più inclusive. L’operatore volontario avrà un ruolo di supporto alla realizzazione dell’attività prevista dal progetto di Sostegno didattico-formativo a corsi scolastici, formativi e/o professionalizzanti e sostegno all’apprendimento e stimolazione cognitiva.
La domanda di partecipazione deve esser presentata esclusivamente attraverso il sito www.domandaonline.serviziocivile.it cui si accede con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito istituzionale della Città di Vico Equense a questo link (https://shorturl.at/hwzGW).
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"