La relazione tra cibo e desiderio sessuale è antica quanto il mondo. Così come è vero che entrambi, condividendo le stesse basi neurofisiologiche, possono subire l’influenza dei diversi stati d’animo.

Avete mai sentito parlare di calo del desiderio? Vi è mai accaduto di provarlo in determinati periodi della vita? Come vi siete comportati?

Tralasciando cause di natura organica o psicologica, è importante sapere che anche una sana e corretta alimentazione può rientrare in quelle strategie volte a recuperare spontaneità e soddisfazione nel rapporto.

Prima di tutto, è necessario fare una precisazione: non esistono cibi afrodisiaci. Quelli che vengono considerati tali, cioè in grado di migliorare le prestazioni sessuali e aumentare il desiderio, in realtà agiscono per la maggior parte sulla componente psichica grazie, soprattutto, a esperienze sensoriali.

Tuttavia, è possibile affermare che ci sono alimenti che contengono sostanze nutritive che apportano benefici alla salute e che, quindi, aiutano a raggiungere un determinato livello di benessere, compreso quello della sfera più intima.

Quali sono questi cibi? Il pesce, le noci e la frutta secca a guscio, ricchi di Omega 3; gli agrumi, le fragole, i kiwi e i carciofi, per un pieno di Vitamina C. Ci sono poi alcuni alimenti che contengono delle sostanze, come i polifenoli, che migliorano l’umore, l’euforia e la motivazione; e altri, come il cioccolato, che contiene ottime quantità di feniletilamina, una sostanza che l’organismo converte in tirosina che, a sua volta, riduce l’ansia e aiuta ad essere sereni.

Ricordate: è molto più probabile che si arrivi ad uno stato di vero benessere, e di conseguenza di soddisfacente vita sessuale, osservando i principi di una sana e corretta alimentazione, facendo regolare attività fisica a media intensità, vivere in ambienti meno inquinati, avere un buon lavoro, una casa, una famiglia, tanti amici ma, soprattutto, volersi bene per poter amare tutti gli altri.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"