"La scelta, di una parte della maggioranza della 6ª municipalità di Napoli e sostenuta e avallata dal Presidente, di escludere i partiti di maggioranza relativa (Pd e M5S) dalle presidenze di commissione non può essere sottovalutata né lasciata passare in silenzio. La rappresentanza popolare non può essere mortificata in questo modo" - è quanto dichiara in una nota Giuseppe Annunziata, segretario metropolitano del Partito Democratico.

"Questa esclusione, la cui paternità politica è da imputare al Presidente, apre uno scenario di instabilità politica che va ad aggravare ulteriormente un quadro già compromesso dalla gestione amministrativa insufficiente della giunta municipale. La mancanza di inclusività e di rispetto nei confronti del PD, non solo danneggia il dialogo e la cooperazione, necessari per un governo locale efficace, ma rischia anche di paralizzare l'azione amministrativa, con gravi ripercussioni per i cittadini. È fondamentale che venga immediatamente ristabilito un percorso di dialogo e collaborazione, nel rispetto delle forze politiche che rappresentano la maggioranza dei cittadini" - conclude l'esponente Dem.

 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"