Ancora una vittoria esterna per il Basketorre nell’ultima giornata del girone di andata del campionato regionale di serie C. Nel palazzetto dello sport di Casavatore i ragazzi di coach Scaramozza superano di 9 punti (67 a 76) Casavatore con una bella prestazione in crescendo. Le due formazioni in campo hanno dato vita ad un incontro equilibrato ed agonisticamente corretto giocato in costante equilibrio sino a quando nei minuti finali gli oplontini trovano il vantaggio decisivo. Nel primo quarto i padroni di casa cominciano bene ed i biancoblu riescono a respingere, non senza difficoltà, la loro maggior determinazione e concentrazione con la grinta di Salvatore e la regia di Tufano, limitando così lo svantaggio a soli due punti (18 a 16). Nel secondo quarto sono sempre i padroni di casa a condurre il gioco con il Basketorre ad inseguire ed è solo grazie ai canestri di Festa (autore di ben 20 punti) e di Cipriano che il quarto termina 39 a 36 a favore di Casavatore. Al rientro dagli spogliatoi, la strigliata di coach Scaramozza non sembra aver sortito l’effetto desiderato ed i padroni di casa continuano a controllare il gioco riuscendo ad arrivare anche a più otto (55 a 47). Allora, per contenere le folate offensive degli avversari, il coach si affida allora all’esperienza del duo Di Maria - Carfora che imbrigliano l’attacco avversario e segnano importanti canestri. Così in pochi minuti gli oplontini raggiungono il pareggio riuscendo addirittura a chiudere in avanti il quarto (57 a 58). Negli ultimi dieci minuti di gioco, ottenuto il vantaggio, i biancoblu controllano l’inerzia della partita impedendo alle bocche di fuoco avversarie di andare a segno e gestendo con grande diligenza i palloni importanti. Decisiva nelle fasi finali, e non solo, è stata l’energia e la freddezza di capitan Santoro dominatore ai rimbalzi e fine realizzatore di punti decisivi anche dalla lunga distanza. Il risultato finale 67 a 76 premia il Basketorre che ha saputo gestire i momenti cruciali dell’incontro con grande esperienza e lucidità. “Con la vittoria di oggi – commenta il direttore sportivo Ruggero Betteghella- chiudiamo il girone d’andata nella parte alta della classifica con ben 7 vittorie ed a soli 6 punti dalla capolista Delta Salerno. Una posizione che, per una matricola come noi, rappresenta un ottimo risultato e che ci fa ben sperare per il girone di ritorno, confidando soprattutto nel rientro degli infortunati Balzano e Di Luise, il cui apporto sarà certamente determinante per comprendere quale potrà essere il futuro del nostro campionato”.

Domenica 18, ancora lontano dalle mura amiche, il Basketorre affronterà la Miwa Energia alle ore 18:00 presso la palestra Rummo di Benevento - prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C.

Tonio

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"