Il piccolo Luigi non poteva essere ricordato meglio di così dalla Setaro BaskeTorre. I ragazzi di coach Scaramozza sconfiggono davanti a un PalaSiani versione sold out Cercola (71-61) e dedicano il successo allo sfortunato bambino scomparso una settimana fa a causa di un incidente stradale. Prima della palla a due c’è stato il momento del ricordo del piccolo con uno striscione e un lungo applauso da parte di tutto il pubblico. In campo, poi, è stata vera battaglia sportiva.

Nel primo periodo gli oplontini volano grazie alla buona vena realizzativa di Salvatore (28), capace di trascinare i suoi sul +4 (19-15) a suon di canestri. Cercola parte con le marce basse, ma nei secondi dieci giri di lancetta cambia qualcosa in difesa e con Iodice e Cavallaro va addirittura al riposo sul +6 (27-33). Al rientro in campo le cose sembrano mettersi davvero male per il BaskeTorre che perde anche Salvatore, sanzionato con il quarto fallo. Tocca così a capitan Santoro e a un infuocato Festa prendere per mano i padroni di casa, che tornano a -2 (43-45) prima dell’ultima sirena. Cercola sembra un pugile suonato e patisce la difesa fisica del BaskeTorre che non permette più tiri facili ai nero arancio di coach Patrizio. Così tocca ancora al rientrante Salvatore e a Festa mettere il sigillo definitivo sulla partita. La squadra del presidente Iolanda Tessitore conquista così due punti importanti, che fanno morale e soprattutto classifica.  

Setaro BaskeTorre-Cercola 71-61

Setaro Basketorre: Tufano 5, Salvatore 28, Balzano 6, Festa 19, Di Maria 4, Santoro 7, Veropalumbo 2. All. Scaramozza

Cercola: Di Febbraio 12, Covino 3, Izzo 2, Ronca 9, Cavallaro 11, Iodice 13, Costagliola 3, Rea 3, De Martino 3, Torino 2. All. Patrizio

Parziali: 19-15, 27-33, 43-45


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video