Settantacinque chili di hashish nel furgone, due arresti
La droga nascosta nei materassi, avrebbe fruttato circa 600mila euro. In manette anche un 60enne di Ottaviano
13-05-2019 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Circa 750 panetti di hashish nascosti tra cuscini e materassi. La Polizia di Cagliari hanno scoperto il carico di droga e arrestato Carmine Aquila, 60enne originario di Ottaviano, e Costantino Dessì, 47enne di Quartu.
I due, entrambi già noti alle forze dell’Ordine, viaggiavano a bordo di un furgone Iveco Daily che venerdì scorso è stato fermato per un controllo dagli agenti della Volante mentre transitava lungo la 554 in direzione Quartu.
Torre del Greco. Hashish in pescheria: presi due fratelli - FOTO
In manette Aniello e Giuseppe Accardo: trovati con 10 panetti di droga e quasi 1500 euro in contanti
Fatali per loro due i controlli predisposti dalla Questura di Cagliari: vedendo transitare il furgone, in pessimo stato, hanno deciso di fermarlo per una verifica. I due sono apparsi strani e quando gli agenti hanno aperto il portellone posteriore hanno visto cuscini e materassi, chiedendo quale fosse la destinazione. I due non hanno fornito risposte convincenti: inoltre, il documento di carico non era regolare.
Il furgone è stato portato in Questura per un controllo dettagliato da parte degli specialisti della Squadra mobile. Dentro i cuscini i poliziotti hanno così trovato i 750 panetti di hashish, per un peso di circa 75 kg. La droga, secondo gli investigatori, era destinata al mercato di Quartu e valeva 600mila euro. Sono in corso le indagini per stabilire la provenienza dell’hashish e la destinazione finale.
(Foto: Matteo Vercelli)
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"