Imbrattato con scritte in gesso il murales dedicato al giornalista Giancarlo Siani. Sfregiata la memoria del cronista napoletano ucciso dalla camorra. A pubblicare le foto dello scempio la pagina social PaperBoy, progetto giornalistico-sociale nato a Salerno. "Ringraziamo gli autori di questo regalo - si legge nel post - fortunatamente un po' di gesso va via, la vostra ignoranza (che non è mai la causa, bensì una conseguenza), vorremmo colmarla invece in un solo modo. Invitandovi a venirci a trovare in redazione, saremo ben felici di spiegarvi chi era Giancarlo Siani".

L'opera d'arte fu inaugurata il 3 maggio proprio in occasione della Giornata della memoria dei giornalisti uccisi dalla criminalità mafiosa e dal terrorismo. La data fu scelta apposta da PaperBoy per onorare la memoria di chi ha sacrificato la vita in nome della verità.. Un atto vandalico, l'ennesimo, ad opera di chi non ha coscienza dell'azione di resistenza di Giancarlo Siani sul territorio vesuviano.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"