Erano alla ricerca di Istituti Scolastici con attrezzature informatiche nuove appena assegnate grazie ai fondi europei. Sono una ventina i destinatari di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Napoli su richiesta della locale Procura della Repubblica, eseguita stanotte dai Carabinieri delle Compagnie Vomero e Stella. I reati contestati sono associazione per delinquere finalizzata ai furti nelle scuole e ricettazione.

Numerose le scuole saccheggiate dalla banda in tutte le province campane (prevalentemente nel capoluogo). Un business milionario monitorato e poi interrotto dai Carabinieri, che sono riusciti a identificare i componenti del gruppo, ricostruirne i movimenti nonché seguirne in diretta gli spostamenti, recuperando la refurtiva subito dopo i colpi.

Agguerrito l’atteggiamento del gruppo di ladri che in alcuni passaggi delle intercettazioni dicono: “...Siamo una paranza troppo forte, coi furti nelle scuole facciamo mille euro a sera. 27mila euro con la vendita del materiale di un solo furto. Grazie ai finanziamenti stanno rifornendo le Scuole e noi li facciamo piangere..."

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"