Si svolgerà martedì 6 dicembre 2016, alle ore 12.00, in sala Giunta del Comune di Boscoreale la conferenza stampa di presentazione del festival “Vesuvio@emotion” previsto nei due week-end 9, 10, 11 e 16, 17, 18 dicembre presso il nuovo Auditorium di villa Regina in via Le Corbusier.

L’evento è un percorso intorno al mito del Vulcano più famoso al mondo e segna l'apertura dell’Auditorium realizzato con i fondi della ex legge 219/81 (fondi ricostruzione post terremoto 1980).

L'Auditorium è dotato di un teatro coperto con oltre 300 posti a sedere e di uno all'aperto di oltre 250 posti e di spazi espositivi, ed è parte integrante della struttura denominata centro culturale che comprende ambienti che saranno la sede del Museo e centro visite del Parco Nazionale del Vesuvio.

Il nuovo Auditorium può essere un tassello importante per fare di Boscoreale un polo del turismo didattico e culturale, e un sito che sia luogo d’incontro e di espressione della vivacità artistica e creativa del territorio vesuviano.

La conferenza stampa sarà tenuta del sindaco Giuseppe Balzano e dal direttore artistico del festival Marzio Honorato. Interverrà anche una rappresentanza degli operatori e delle associazioni che stanno collaborando alla manifestazione.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"