Si finge pilota d’aereo: denunciato napoletano
Il fatto è accaduto all’aeroporto di Capodichino a Napoli
19-04-2022 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Indossava una divisa da comandante di volo di una nota compagnia aerea con un tesserino identificativo irregolare. Denunciato un 33enne napoletano.
Il fatto è accaduto nel pomeriggio di lunedì 18 aprile quando gli agenti della Polizia di Frontiera Aerea di Napoli–Capodichino sono intervenuti nei pressi dell’infopoint aeroportuale del varco arrivi per la segnalazione di una persona sospetta.
Una mostra per celebrare Eduardo Scarpetta: nasce “Scarpetta 100” alla Biblioteca Nazionale
La mostra, curata da Mariano d’Amora in collaborazione con Silvia Scipioni e Giovanni Bova, sarà visitabile fino al 1° dicembre 2025, ogni lunedì, martedì e venerdì, dalle 9:30 alle 17:30.
I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati dal responsabile di una compagnia aerea il quale ha indicato loro un uomo che indossava una divisa da comandante di volo di una nota compagnia aerea con un tesserino identificativo irregolare.
L’uomo, un 33enne napoletano, è stato denunciato per detenzione o accesso a materiale pornografico e per usurpazione di titoli e onori.
Infatti i poliziotti hanno accertato che il badge era palesemente falso e hanno trovato, nel suo zaino, 4 fototessere in divisa da pilota civile, diversi cartellini per imbarco bagagli della stessa compagnia aerea, il badge di una scuola di volo e 29 foto ritraenti minori; inoltre, presso la sua abitazione, hanno rinvenuto altre 13 foto di minori.
Sondaggio
Risultati
