Sventato traffico di banconote contraffate a Sorrento. È stata infatti arrestata dagli uomini del comando dei Carabinieri locale una banda di falsari, che utilizzava complesse attrezzature atte a riprodurre biglietti da 10 euro capaci di eludere i controlli dei cambia valuta automatici dislocati per la città. I malviventi, in tutto 7 e tutti provenienti da Napoli, si fingevano una comitiva di stranieri in vacanza con i figli, in modo da potersi avvicinare alle macchinette senza destare sospetti; le banconote incriminate inoltre recavano in bella mostra la scritta "fac-simile" per evitare qualsiasi contestazione, ma le bande luminescenti presenti sui biglietti riuscivano comunque ad ingannare l'analisi dei raggi ultravioletti dei dispositivi.

I militari del comando di Sorrento, coordinati dalla Procura di Torre Annunziata, hanno tratto in arresto 4 individui e ratificato l'obbligo di firma ad altri 3 membri della banda, ripresi da alcune telecamere di sorveglianza nel momento in cui veniva commesso l'illecito; sono state inoltre sequestrate migliaia di banconote false rinvenute nelle abitazioni ed in altri luoghi legati agli indagati.
Gli arrestati sono Nunzia Esposito, di 36 anni, Vincenzo Varriale, 37 anni, Antonio Esposito di 25 anni e Maria Amato, di 27 anni, accusati di furto aggravato.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"