“Scusate, ma cosa ci fate qui?”. “Stiamo facendo un piacere ad alcuni amici”: questa la sorprendente risposta che Franco Santomartino, consigliere comunale dei Verdi al comune di Portici, ha ricevuto da due persone, “sorprese”, senza alcuna autorizzazione all’interno dell’Ufficio Servizi Finanziari del comune in provincia di Napoli.

Il tutto è accaduto questa mattina, quando il consigliere Santomartino si è recato presso gli uffici comunali. Entrando nell’ufficio, l’esponente politico si è imbattuto in due persone, mai viste prima “che si comportavano da normali dipendenti comunali”.

 “Scusate, ma cosa ci fate qui?”, la legittima domanda del consigliere. “Stiamo facendo un piacere ad alcuni amici”, l’incredibile risposta. Immediata la richiesta di chiarimenti rivolta alla segreteria comunale: “Dagli uffici di segreteria mi hanno fatto sapere che nessuno era stato chiamato per sostituire il dirigente assente. Ho avvisato tempestivamente la Polizia Municipale che ha provveduto a fermare le due persone e ad identificarle. Si tratta di un episodio sconcertante. Se davvero queste persone non sono state autorizzate a visionare documenti finanziari del comune, si tratterebbe di un fatto gravissimo”, dichiara il consigliere Santomartino raggiunto telefonicamente da lostrillone.tv.

Ora bisognerà attendere la relazione della Polizia Municipale, comandata da Gennaro Sallusto che, nel frattempo, avrà il compito di accertare l’identità delle due persone denunciate e ricercare le motivazioni secondo cui i due si trovavano all’interno degli uffici comunali in orario lavorativo senza autorizzazione.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"