Si getta contro treno Circum: morta 57enne di Castellammare. Dipendenti Eav sotto shock
Esclusa la pista accidentale. Salma direttamente trasportata in obitorio
08-02-2022 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Si è uccisa lanciandosi sui binari all'arrivo di un treno. E' morta così una donna di 57 anni di Castellammare di Stabia: la tragedia, nel primo pomeriggio sulla tratta della Circumvesuviana che collega Meta a Castellammare. Sul posto si è recato il magistrato di turno del Tribunale di Torre Annunziata che ha disposto la rimozione della salma. Le forze dell'ordine hanno raccolto le testimonianze dei presenti, per appurare se si sia trattato di incidente involontario o di un gesto determinato da parte della vittima.
Minaccia di lanciarsi nel vuoto: 48enne salvata dai carabinieri
Evitata la tragedia dopo una lunga mediazione, provvidenziale l'intervento dei militari
I viaggiatori che si trovavano sulla banchina in attesa del convoglio hanno raccontato di avere visto la donna lanciarsi sulle rotaie all'arrivo del treno e ciò ha fatto escludere la possibilità che la vittima sia caduta accidentalmente. Da qui, la decisione dell'autorità giudiziaria di far trasferire immediatamente la salma all'obitorio dei cimiteri di Castellammare di Stabia. La circolazione dei treni è stata temporaneamente sospesa e sono state attivate delle navette su gomma sostitutive per il percorso da Meta a Castellammare di Stabia.
''Siamo vicini alla famiglia della vittima - ha commentato il presidente di Eav, Umberto De Gregorio - al motorista e al capotreno che vivono sempre come drammatico trauma queste scioccanti vicende, talvolta, come in questo caso, inevitabili''.
