Si offende per una battuta di un amico e lo accoltella.

I carabinieri di Castellammare di Stabia e di Sant’Antonio Abate hanno arrestato Gennaro Di Maio, un 29enne di Santa Maria la Carità già noto alle forze dell’Ordine, ritenuto responsabile del reato di tentato omicidio aggravato da futili motivi.

Il fatto è accaduto sabato notte, quando Gennaro Di Maio si trovava in un bar del posto con un amico. Quest’ultimo aveva partecipato ad uno show televisivo e la circostanza ha offerto l’occasione per una battuta di scherno. “Vorresti andare pure tu al programma?”, avrebbe detto l’amico. Di Maio, in preda a un raptus di follia, ha estratto un coltello colpendo il 30enne con 4 fendenti al torace, alle braccia e alle gambe. Trasportato d’urgenza da un conoscente al vicino ospedale di Castellammare di Stabia, è stato operato d’urgenza per l’asportazione della milza.

Dopo qualche ora i militari dell’Arma hanno rintracciato Di Maio sottoponendolo a fermo per tentato omicidio aggravato da futili motivi segnalandolo ulteriormente all’autorità giudiziaria per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Al termine delle formalità di rito, Di Maio è stato portato in carcere. Il Gip ha poi convalidato il fermo disponendo la detenzione in carcere per l’uomo.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"