“Promessa mantenuta fatta alla città e a tutti gli amanti di Massimo Troisi. Torna in grande stile la 17^ edizione del Premio Troisi. Ripartiamo da Massimo per un progetto interrotto 5 anni fa che ritorna nella sua espressione migliore”. Lo dichiara il Sindaco Giorgio Zinno nella conferenza stampa di presentazione del programma dell’Evento, il Premio Massimo Troisi, tenutasi a villa Bruno a San Giorgio a Cremano. Presente oltre al Sindaco Zinno, il Direttore Artistico del “Premio”, attore e autore di Made in Sud il sangiorgese Paolo Caiazzo che curerà tutto l’evento e un gran numero di artisti.

La kermesse del “premio” si svilupperà lungo l’arco di nove giorni in vari siti della città a partire dal 1° ottobre con” l’anteprima del premio”, e nei giorni 2,3,6,7,8,13,14 e 15 nel quale Gianni Simioli condurrà la serata di chiusura della manifestazione con l’esibizione di Ficarra e Picone. Sarà pure l’occasione per inaugurare il 3 ottobre i già apprezzati murales di Troisi e Noschese in via di completamento nella stazione della Circumvesuviana di San Giorgio. Il programma prevede anche un premio per il migliore attore comico, uno di scrittura per il miglior racconto comico, e uno per il migliore cortometraggio “Web Film”. Dal 6 ottobre, il pubblico potrà partecipare alle manifestazioni pagando soltanto la simbolica somma di 5€ a persona che darà diritto tra l’altro, a un posto numerato nell’arena Vannucchi. Gli incassi saranno destinati ad integrare il budget già stanziato per il laboratorio teatrale dei giovani del territorio. I biglietti potranno essere acquistati presso un unico punto vendita nel Comune con possibilità di prenotazione online.

Determinante è stato il sostegno economico della Regione che ha creduto fortemente nel progetto, dopo le accese polemiche dell’ultima kermesse che portò alla sospensione della manifestazione per quasi 5 anni. Il “premio” rispecchierà il suo spirito originale quale vero e proprio Osservatorio sulla Comicità partendo dai giovani del territorio, esprimendo il meglio dei talenti artistici locali nelle varie categorie in concorso tra cui miglior attore, sceneggiatore e regista comico.

Il ritorno del Premio Massimo Troisi era stato annunciato lo scorso dicembre, con una due giorni di eventi dedicata al compianto attore dal titolo: "Bentornato Premio Massimo Troisi" che si concluse con il concertone di Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana, proprio in piazza Troisi. “Questo sarà l’omaggio che la sua città natale vuole fare al suo figlio – conclude il Sindaco Zinno – ma è anche il simbolo dell’attaccamento a un territorio che per sua vocazione produce arte e bellezza”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video