Si riparte da Boscoreale! Domenica, dalle 9.00 alle 13.00, in piazza Vargas, si terrà il consuento appuntamento con il Mercato della Terra-Paniere Vesuviano.

La manifestazione è organizzata dalla condotta vesuviano Slow-Food e dal Comune di Boscoreale e si ripete ogni seconda domenica del mese. I produttori vesuviani porteranno i frutti della terra di questa stagione: friarelli, broccoli, carote, cavoli, cavolo nero, finocchi, cicoria e i tipici agrumi vesuviani ( aranci, mandarini e limoni). Inoltre, saranno presenti anche i prodotti conservati secondo i disciplinari Slow-Food: formaggi, salumi, conserve, vino e olio.

La Pro Loco 'Villa Regina' regalerà a tutti gli agricoltori presenti il caledario 2023 dedicato ai giochi antichi, con testi di Nino Vicedomini, come segno di benvenuto e accoglienza.

Si ricorda che Piazza Vargas è dotata di ampi parcheggi ed è adiacente alla fermata della Circumvesuviana di Boscoreale. Inoltre, è possibile visitare la villa rustica di Epoca Romana del Parco Archeologico di Pompei con l'interessante mostra sui ritrovamenti del sito di Longola e il nuovo Museo del parco Nazionale del Vesuvio con la mostra delle foto dell'archivio Alinari dedicate al Vesuvio.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"