Sant'Anastasia - "Sono lo zio dello sposo di oggi, arriverà un messo a consegnare un orologio per mio nipote, pagatelo, poi appena arrivo vi do i soldi". Con queste parole un uomo di 51 anni, R.M., ha tentato di truffare un sacerdote di Sant'Anastasia. Il 51enne, però, è stato scoperto e poi denunciato dai carabinieri. Nella chiesta del sacerdote stava per celebrarsi un matrimonio e il truffatore, per mettere a segno il colpo, si è studiato bene le pubblicazioni, imparando nomi e proponendo anche aneddoti conosciuti della famiglia dell' 'affezionatissimo' nipote.

Al prete ha poi chiesto, telefonicamente, di anticipare i 600 euro del suo regalo che poi gli avrebbe restituito dopo la cerimonia aggiungendo anche una piccola offerta. Il sacerdote, però, si è accorto dell'inganno e ha informato il comandante della locale stazione dei Carabinieri: il truffatore si è poi recato in chiesa spacciandosi per il messo del gioielliere ma si è trovato davanti i carabinieri ai quali è bastato un attimo per capire che l'orologio era una 'patacca'. I militari hanno identificato e denunciato l'uomo, un personaggio già noto proprio per reati simili. Nel corso delle successive indagini i militari di Sant'Anastasia hanno scoperto altri tentativi di truffa simili in altre parrocchie della zona.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"