Si traveste da parroco e ruba le offerte della chiesa del Buon Consiglio: arrestato
Il vero prete lo scopre ma viene picchiato: l’incredibile storia di un pensionato di Sant’Antonio Abate
09-05-2018 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Entra nella parrocchia Maria SS del Buon Consiglio a Sant’Antonio Abate travestito da parroco e ruba le offerte dei fedeli.
E’ stato arrestato un pensionato di 73 anni, Liberato Marino, originario di Sant’Antonio Abate e già noto alle forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio. Indossando abiti simili a quelli talari, ha forzato la porta della sacrestia e rubato le offerte. Viene scoperto, però dal vero parroco, ma lui lo spintona e lo fa cadere.
I carabinieri della compagnia locale lo hanno tratto in arresto: è ritenuto responsabile di rapina al parroco della parrocchia “Maria S. S. del Buon Consiglio”.
Parroco annuncia sui social: 'Mi sono innamorato e lascio la chiesa'
L'addio del sacerdote su Fb che si scusa con i fedeli
La storia. Indossando una camicia con collarino ecclesiastico, un maglioncino scuro e un berretto, verosimilmente per fare in modo che a distanza lo prendessero per un prete, aveva forzato la porta della sacrestia della chiesa, rubando il denaro delle offerte. Sorpreso dal parroco vero, don Ciro Alfano, per guadagnare la fuga lo aveva spintonato facendolo rovinare a terra.
I militari dell’Arma sono intervenuti d’urgenza sul posto e hanno bloccato il 73enne mentre stava salendo a bordo della sua Panda per allontanarsi dalla zona. Don Ciro è stato visitato da medici dell’Ospedale di Castellammare di Stabia che gli hanno riscontrato una contusione alla spalla sinistra guaribile in 6 giorni.
L’arrestato è ora agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"