Più pattuglie di controllo sul territorio e una modalità di sicurezza partecipata per creare una rete di collaborazione tra cittadini e istituzioni. Questa l’idea del sindaco di Torre Annunziata Corrado Cuccurullo per far fronte all’emergenza sicurezza nella sua città.

Questa mattina, insieme al Presidente del Consiglio Comunale, al Vicesindaco, all’Assessore al ramo e al Comandante della Polizia Urbana, il primo cittadino ha incontrato i vertici di tutte le forze dell’ordine cittadine. E’ stato fatto il punto sui risultati ottenuti in tema di videosorveglianza e sull’inserimento di nuove unità nella Polizia Urbana, illustrando le prossime azioni mirate a potenziare la vigilanza ambientale e la sicurezza stradale.

“Abbiamo rappresentato in modo univoco le preoccupazioni legate ai recenti furti avvenuti nella zona Prota-Gambardella, sia in abitazioni private che in esercizi commerciali, così come altre criticità specifiche che riguardano la stazione di Torre Città, la Rampa Nunziante e alcune strade di altri quartieri – ha spiegato Cuccurullo -. Abbiamo ricevuto massima attenzione e si provvederà ad un incremento della presenza sul territorio attraverso pattugliamenti più frequenti”.

Poi l’appello sul tema sicurezza: “Affrontiamolo insieme, segnalando tempestivamente situazioni sospette ai numeri di emergenza, sporgendo denuncia per ogni episodio, anche piccolo, per aiutare le forze dell’ordine ad avere un quadro informativo completo. Abbiamo convenuto con le forze dell’ordine di organizzare incontri di sicurezza partecipata, per creare una rete di collaborazione tra cittadini e istituzioni. Questo rafforzerà il senso di comunità e ci aiuterà a prevenire reati, rendendo la nostra città più sicura”.

Nel frattempo, in merito ai disordini conseguiti all’accensione dei fucaracchi di Sant’Antonio Abate, il prefetto di Napoli Michele Di Bari ha dichiarato che “la tradizione deve poter convivere con il rispetto delle regole e la tutela della sicurezza. Il lavoro svolto è un modello per garantire questo equilibrio. Grazie all'impegno congiunto delle forze dell'ordine, della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco è stato possibile garantire la sicurezza pubblica e limitare i disagi causati da comportamenti illeciti, legati a pratiche non autorizzate, se non alcuni danneggiamenti ai veicoli delle diverse forze di polizia impiegate. La situazione è stata gestita con successo ed è rientrata senza conseguenze”.    

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"