Sicurezza a Torre Annunziata: “Un gruppo interforze per il controllo della città”
Il sindaco Cuccurullo annuncia 17 nuovi vigili urbani. All’orizzonte la richiesta di aggiornamento del piano di coordinamento con le Forze dell’Ordine
27-12-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un aggiornamento del piano di coordinamento con le Forze dell’Ordine per un maggiore controllo della città. Ma non solo. Quattordici nuovi agenti di Polizia Municipale assunti entro fine anno. Altri tre nelle prossime settimane.
Sono queste le novità messe in campo dal Sindaco di Torre Annunziata Corrado Cuccurullo, rese note nell’ultimo consiglio comunale tenutosi questa mattina a Palazzo Criscuolo.
Nel corso della seduta, il consiglio comunale ha dedicato ampio spazio alla crescente preoccupazione per l’escalation di furti nelle abitazioni, che sta seminando ansia tra i cittadini. Gli interventi di Salvatore Monaco del Movimento 5 Stelle e Lucio D’Avino di Oplonti Futura hanno sollecitato l’adozione di misure urgenti per contrastare il fenomeno.
Su questo tema, il primo cittadino ha annunciato importanti novità sul fronte della sicurezza urbana: “Abbiamo accelerato l’iter per rinfoltire l’organico di agenti di Polizia Municipale. Nelle prossime settimane avremo altri 17 vigili urbani, uno sforzo impensabile al momento del nostro insediamento”, ha dichiarato il primo cittadino che ha, inoltre, anticipato l’intenzione di richiedere una revisione del piano di coordinamento con le Forze dell’Ordine, integrando il contributo della Polizia Municipale nel controllo del territorio.
Torre Annunziata, Carmine Alfano verso l'addio al consiglio comunale. Al suo posto Anastasia Quaranta
Orgoglio e Dignità entra a Palazzo Criscuolo. Intanto Servillo (FI) rassegna le dimissioni
Maggiori dettagli verranno resi noti nella conferenza stampa di fine anno indetta dal sindaco e in programma il prossimo 30 dicembre.
Oltre a questo, l’assise ha registrato la risposta del capogruppo di Azione Emanuela Cirillo, alla consigliera di Orgoglio e Dignità Anastasia Quaranta. Quest’ultima nella giornata di ieri aveva annunciato la sua assenza dall’assise. Dietro la sua scelta, la mancata visione degli atti portati in discussione in aula.
“E’ stato un attacco pretestuoso – ha spiegato la Cirillo -. Se qualcuno deve giustificare la terza assenza dal consiglio per ragioni personali, non attaccasse l’amministrazione quando non ci sono gli estremi per farlo. I punti sono stati ampiamenti discussi più volte, anche nelle conferenze dei capigruppo. Anzi, ringrazio il sindaco Cuccurullo che ha avviato questi dialoghi che continueremo a fare nelle prossime settimane”.
Un intervento acceso che non ha lasciato spazio ad interpretazioni e che ha sottolineato il lavoro delle commissioni e delle conferenze dei capigruppo che, a giudizio del sindaco Corrado Cuccurullo, “hanno registrato già un significativo cambio di passo nel loro funzionamento”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"