Proseguono i controlli disposti dal comando provinciale carabinieri di napoli per il contrasto al triste fenomeno dello smaltimento illecito di rifiuti. I Carabinieri della Stazione Carabinieri di San Vitaliano insieme a quelli della Stazione Carabinieri Forestali di Marigliano hanno trovato una vera e propria discarica in un’area di proprietà di una ditta specializzata nella rivendita di materiale per l’edilizia.

I militari hanno constatato che i due amministratori della società – un uomo di 64 anni ed una donna di 58 anni del luogo– hanno adibito un terreno con destinazione urbanistica di tipo “agricolo” a raccolta di rifiuti speciali non pericolosi (consistenti in scarti ferrosi e materiali da risulta vario n.d.r.) che nel tempo erano stati lì accantonati.

I due, ai quali è stata applicata una sanzione amministrativa di 500 euro, stati denunciati per deposito e gestione illecita di rifiuti ed utilizzo di area con diversa destinazione d’uso.

L’intera area - dell’estensione di circa 4mila metri quadri e di un valore commerciale di  50mila euro - è stata sequestrata.

Ad Agerola i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un 30enne incensurato di Furore. I militari hanno accertato che all’interno di un fondo di proprietà dell’uomo c’erano rifiuti non pericolosi costituiti prevalentemente da pietre calcaree di scavi e terreno vegetale misto. L’area è stata sequestrata ed il 30enne denunciato per la violazione delle norme  per lo smaltimento dei rifiuti.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"