Si è svolto ieri sera ad Ercolano il consiglio comunale monotematico sui temi di legalità e sicurezza ad Ercolano, richiesto dai consiglieri di opposizione Antonietta Garzia, Antonio Liberti, Rory Oliviero, Nunzio Spina e Assia Riccio.  L’assise cittadina andata in scena dinanzi a un nutrito gruppo di cittadini si è conclusa in tarda serata. Dopo un lungo dibattito i consiglieri Ercolanesi hanno sottoscritto un documento unitario su come affrontare  i problemi legati alla sicurezza sul territorio. Ad aprire i lavori del consiglio l’intervento di Nunzio Spina capogruppo di Area Popolare, che ha riassunto con pochi ma dettagliati passaggi la storia di Ercolano e sua lotta alla criminalità organizzata, messa in atto grazie alla sinergia tra le forze dell'ordine e alle associazioni. La sua proposta è stata quella di sottoporre  al Ministro della Giustizia la questione.  Molto forte anche l’intervento del capogruppo del partito democratico Michele Maddaloni che ha spiegato: "Dobbiamo partire dalle scuole, abbiamo bisogno del governo perché il fenomeno criminale si è trasformato".

Sulla stessa linea il consigliere dell’udc, Rory Oliviero che ha sottolineato. "Il nostro impegno vero deve essere il recupero della comunità. Dobbiamo lavorare ogni giorno per tutelare la città, il concetto di legalità e sicurezza devono diventare un punto cardine della nostra azione
amministrativa, per tutelare  ed educare la città"

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"