Oggi sempre più persone cercano di investire il proprio denaro nel mercato azionario e in altre forme di trading, come i forex e le criptomonete. Se da un lato questo può essere un ottimo sistema per guadagnare cifre elevate, dall'altro è importante ricordare che il trading comporta dei rischi.

 

È quindi fondamentale affidarsi ad un software professionale come Alfa Advisor di Trading Millimetrico, per prendere le migliori decisioni possibili in base al mercato, automatizzando in totale sicurezza certe operazioni. Vediamo dunque di scoprire cos'è e come funziona questo programma.

Cos'è Alfa Advisor e come funziona questo software?

Il software Alfa Advisor è un programma lanciato di recente da tradingmillimetrico.com, un servizio che si pone come scopo ultimo aiutare i trader nella gestione delle proprie operazioni. Ma cos'è e come funziona? Si comincia col dire che questo bot appartiene alla famiglia dei cosiddetti Expert Advisor.

 

In pratica, un Expert Advisor è un software che utilizza l'analisi tecnica per aprire e chiudere automaticamente le operazioni per conto dell'investitore, in base a determinati parametri che è possibile impostare prima di renderlo operativo. In questo modo, delegando la gestione degli investimenti ad un bot di questo tipo, si avrà la possibilità di liberarsi da un impegno notevole, in termini di tempo ed energie: dover monitorare costantemente i mercati e prendere decisioni in tempi rapidissimi, con il rischio di commettere errori fatali.

 

Questi software usano algoritmi pre-programmati per analizzare i dati di mercato e per studiare le opportunità migliori per un trader, basandosi sulle istruzioni iniziali. La maggior parte dei programmi di trading automatico può operare su azioni, opzioni, valute e altri prodotti di questa tipologia. Alcuni programmi consentono di impostare i propri parametri, mentre altri ne utilizzano di predeterminati: nel secondo caso, si tratta di soluzioni low cost che conviene evitare, per una questione di sicurezza e di precisione.

Perché scegliere proprio Alfa Advisor?

Come detto, per una questione di protezione e di precisione. Automatizzare gli investimenti significa affidare al bot scelto un compito davvero gravoso, ed è dunque necessario che l'Expert Advisor sia in grado di completarlo senza far correre rischi all'utente. In sintesi, è esattamente ciò che fa Alfa Advisor, che rappresenta - su una sorta di scala evolutiva - l'ultimo anello di una tecnologia basata sostanzialmente sull'intelligenza artificiale.

 

Vuol dire che il software in questione è in grado di prendere decisioni da solo, tenendo sempre d'occhio i cambiamenti che avvengono sui mercati e apportando le modifiche necessarie. Ciò è reso possibile da una combinazione di diversi fattori: innanzitutto il setting iniziale dell'utente, decisivo per spiegare al bot come e quando muoversi, e in secondo luogo gli algoritmi avanzati del programma, in grado di attivare un processo in pochi secondi, se si sviluppano le condizioni giuste affinché ciò avvenga.

 

In estrema sintesi, se il settaggio iniziale è corretto, Alfa Advisor permette di massimizzare i profitti minimizzando le perdite, che ovviamente fanno parte del gioco. Inoltre, è in grado di agire in tempo reale a qualsiasi orario del giorno e della notte.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"