Patto tra Eav e comune di Terzigno per sopprimere tre passaggi a livello.  Nel programma di interventi volti al miglioramento della sicurezza ferroviaria, EAV mette in atto una serie di attività funzionali alla soppressione dei PP.LL., in considerazione della possibile pericolosità degli attraversamenti ferroviari ed in coerenza con le raccomandazioni espresse dall'ANSFISA (Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali).

In quest’ottica oggi 28/02/2024, presso gli uffici EAV di Napoli Porta Nolana, il Presidente del CdA EAV, dott. Umberto De Gregorio, e il Sindaco di Terzigno, avv. Francesco Ranieri, hanno sottoscritto un Protocollo di Intesa finalizzato alla soppressione di n. 3 passaggi a livello, ubicati nel Comune di Terzigno, siti alle progressive chilometriche 26+676, 26+748 e 27+007 della Linea ferroviaria EAV Napoli-Ottaviano-Sarno e denominati rispettivamente PL Miranda I, PL via Giugliano e PL via Ranieri. Per tali chiusure EAV si è impegnata a realizzare una serie di opere che andranno a migliorare la viabilità nel territorio di Terzigno, con un investimento complessivo di circa 6,5 milioni di Euro.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"