Sicurezza pubblica, boom di diffide e sgomberi al Quadrilatero delle Carceri.

Dopo le ordinanze dell'aprile scorso e quelle di luglio, un altro massiccio intervento in tutto il quartiere. Emesse 9 ordinanze sindacali: il comune di Torre Annunziata ha intimato il ripristino delle condizioni di sicurezza relative ad alcuni edifici ubicati tutti al Quadrilatero delle Carceri, oltre a un massivo intervento di sgombero di alcune palazzine.

LE DIFFIDE. Sono 4 le diffide che coinvolgono lo stabile di Corso Vittorio Emanuele III, 25 e di via Vittorio Veneto, 390 (l’unico fuori dalla zona del rione Carceri, ndr). Nel primo stabile si sono evidenziate “lesioni preoccupanti sul muro di confine sul lato Sud che necessitano di lavori di messa in sicurezza". Nel secondo edificio a creare problemi è stata la caduta di calcinacci dal sottobalcone del decimo piano.

GLI SGOMBERI. Massive le ordinanze di sgombero: ben 13 i provvedimenti emessi, a carico di altrettanti nuclei familiari e che riguardano i fabbricati di via Guglielmo Di Nocera 3, Via agricoltori 46 e 61, via Fontana 33-35, vico Unione 2 e 4, via Aurora 45, tutti in zona Quadrilatero.

Alcuni stabili sono minacciati dal crollo dei fabbricati circostanti e necessitano di un consolidamento statico con interventi invasivi oppure della demolizione; altri sono abbandonati e privi di solai. Per questi motivi si è ordinato lo sgombero ad horas degli appartamenti interessati dalle ordinanze “con espresso avviso che in mancanza di esecuzione spontanea della presente ordinanza, si provvederà d'ufficio, a spese degli interessati, con l'ausilio della Forza Pubblica, fatte salve le eventuali azioni penali”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"