Sicurezza, soddisfazione per l'operazione delle forze dell'ordine a San Giorgio a Cremano e Portici
200 uomini in campo, impiegati anche i cani antidroga
13-10-2023 | di Claudio Di Giorgio
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Soddisfazione dei cittadini di San Giorgio a Cremano e Portici per la brillante operazione inteforze appartenenti ai Carabinieri, Polizia Di Stato e Guardia Di Finanza coordinata dalla Questura di Napoli. Si è trattato di una operazione ad alto effetto pratico e mediatico fortemente auspicata nei due territori che ha visto la partecipazione di oltre 200 uomini in divisa e numerosi mezzi e cani antidroga.
La forte, positiva, sensazione che qualcosa di speciale si stava per compiere si è avuta elle prime ore del giorno da parte dei cittadini che uscivano per lavoro , nel vedere posti di blocco, movimenti di mezzi con lampeggianti e posizionamenti delle forze dell’ordine. A San Giorgio a Cremano in particolare sono state poste sotto controllo le aree a sud della città per poi allargarsi a tutto il territorio considerato normalmente piazze di spaccio e dove le scorse settimane si sono verificati incresciosi episodi legati probabilmente al predominio criminale dei territori. Dalle informazioni pervenute dalla Questura è emerso che sono state effettuate numerose perquisizioni e denunciate diverse persone per reati a vario titolo tra cui detenzione e spaccio di droga. Sono stati sequestrati ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti tra cui cocaina, hashish, marijuana grandi quantità di TLE, oltre denaro contante, assegni bancari, orologi di lusso, gioielli e sono state elevate sanzioni per violazioni al codice della Strada e rinvenute auto prive di copertura assicurativa .
San Giorgio a Cremano, lotta alla camorra: cittadinanza onoraria per i magistrati Fragliasso e Maresca
Il sindaco Zinno: 'Esempio di amore e dedizione per la nostra terra'
Si è trattato di una operazione sulla sicurezza pubblica e prevenzione del crimine ad alto impatto che aumenta il livello di fiducia dell’opinione pubblica verso lo Stato il quale mostra così che c’è e fa sentire la sua presenza e con cui rinsalda sempre più anche il rapporto di fiducia e collaborazione tra collettività e forze dell'ordine. Le comunità di San Giorgio e Portici non sono dunque sole e i loro territori vengono così monitorati dalle forze dell’ordine in un quadro sempre più ampio di interventi volti a garantire la legalità e a tutelare la sicurezza dei residenti proprio come auspicato spesso anche dai primi cittadini e dai consiglieri comunali assuntori frequentemente delle preoccupazioni delle comunità.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"